sabato 6 giugno 2020

ANTROPOLOGIA

     PARENTELA E VICINATO IN MAROCCO

Numero 1: "prossimità "
Numero 2: ai rapporti effettivi di interazione e di collaborazione
Numero 3:c

ANALIZZARE E INTERPRETARE:                                                
4)
5)
6)i giochi di polvere sono un'occasione di festività per affermare periodicamente e pubblicamente i legami . questa è una festa che si tiene una volta all'anno in autunno nella cittadina di Boujad dove si trova una tomba molto importante per gli abitanti bni bataw. Durante i giochi di polvere quindi vi sono spettacolari esibizioni di cavalieri armati di fucile. Il gioco costituisce l'occasione per ostentare pubblicamente lo stato delle alleanze tra i gruppi che vengono rese note a tutti a seconda degli schieramenti che si formano.

RIFLETTERE E VALUTARE
7)I rapporti che instauriamo con gli altri sono una delle cose che stanno alla base della nostra vita.
personalmente ritengo che i rapporti con la famiglia e quelli di amicizia siano i più importanti e profondi e che ci accompagnano per tutto il percorso della nostra vita. 
Fin da piccola mi sono ritrovata in un amorevole ambiente familiare e apparte il rapporto con i miei genitori sono sempre stata molto legata ai miei fratelli e particolarmente con la mia sorella più piccola con la quale ho potuto giocare a lungo data la poca distanza di età.
Un'altro rapporto importantissimo nella mia vita è quello con la mia migliore amica, che si distingue da tutti gli altri essendo se stessa al 100% con me , cosa non molto comune nelle amicizie non tanto strette.

Nessun commento:

Posta un commento

PSICOLOGIA

                              PSICOLOGIA DELLE FOLLE  Numero 1:b=compie azioni che non commetterebbe da solo  Numero 2:b=invincibilità, ...